24 settembre 2020

Progel srl sottoscrive convenzione con il Politecnico di Milano

Progel srl e il Real Estate Center del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano hanno sottoscritto una convenzione quadro nell’ambito delle attività di ricerca finalizzato allo sviluppo e alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati.

Il Real Estate Center del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito - ABC - del Politecnico di Milano e Progel srl, in data 30 Luglio 2020, hanno sottoscritto una convenzione quadro avente per oggetto una collaborazione continua al fine di contribuire allo svolgimento di studi e ricerche volti a creare innovazione nei settori di:

-    Edilizia Residenziale Sociale come leva per la rigenerazione urbana e valorizzazione di patrimonio immobiliare pubblico;

-    rigenerazione del patrimonio costruito per la creazione di impatto sociale e la sperimentazione di nuovi sistemi di welfare;

-    sperimentazione nell’ambito degli obiettivi legati agli SDGs, in particolare l’obiettivo 11 del U.N. Global Compact: rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili;

-    lo sviluppo della gestione sociale per la valorizzazione del patrimonio immobiliare in un’ottica di costruzione di comunità sostenibili;

-    il supporto alla definizione di tavoli di co-progettazione multistakeholder tra PA, enti del terzo settore, operatori privati del settore immobiliare e investitori a impatto;

-    la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato (anche solidale) per una migliore erogazione dei Servizi di Interesse Generale;

-    le strategie di valorizzazione e gestione di asset immobiliari in ottica di sostenibilità sociale e ambientale integrata.

Il rapporto con il Real Estate Center ha esteso questa collaborazione a Finabita S.p.A. come soggetto privilegiato con cui proprie soluzioni nel campo degli investimenti focalizzati alla rigenerazione urbana e al riuso di patrimonio immobiliare che possano contribuire all’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi di welfare abitativo, in particolare:

-    alla creazione di infrastruttura sociale;

-    a comprendere l’evoluzione della domanda abitativa;

-    a intercettare i nuovi bisogni abitativi e a trasformali in servizi;

-    a sperimentare nuovi modelli di gestione nel campo del social housing, senior housing, student hosing, smart housing.

Ultimi articoli

21 giugno 2022

Inventariare senza problemi, con il software gestione cespiti Primo©

Progel srl, nell’erogazione del proprio servizio di redazione degli inventari mobiliari ed immobiliari di enti pubblici e società private, utilizza soluzioni software inventario personalizzate a seconda delle esigenze del cliente.
Nuove Acquisizioni
17 giugno 2022

Le Nuove Acquisizioni del Mese di Maggio

Sono oltre 80 i nuovi ordini ricevuti nel mese di Maggio. Grazie ai clienti, vecchi e nuovi, che continuano a darci fiducia.
Case History
15 maggio 2022

Concluso il Censimento dei Beni dell'AdER

download-(2).jpg

Concluso censimento dei beni di proprietà dell'Agenzia delle Entrate Riscossione,.
Aggiornamento Inventario 2021
14 marzo 2022

Il Partner giusto per l’affidamento del servizio aggiornamento inventario

Progel ha oltre 25 anni di esperienza nel servizio di aggiornamento dell’inventario ed ha maturato esperienza collaborando con oltre mille enti fra comuni, province, unioni, consorzi e società partecipate. Ecco tutte le attività seguite dopo l'affidamento servizio aggiornamento inventario.
 
Nuove Acquisizioni
27 gennaio 2022

Le Nuove Acquisizioni del Mese di Gennaio

Sono oltre 100 i nuovi ordini raccolti nel mese di Gennaio . Grazie a nuovi e storici clienti che continuano a darci fiducia.
Patrimonio della PA - Aperta la Rilevazione dei Beni Immobili Pubblici attraverso il nuovo applicativo
03 gennaio 2022

Patrimonio della PA: Quali Novità?

Aperta la rilevazione dei beni immobili pubblici attraverso il nuovo portale.

 

Nuove Acquisizioni
01 dicembre 2021

Le Nuove Acquisizioni del Mese di Novembre

Sono oltre 20 i nuovi ordini raccolti nel mese di Novembre. Grazie ai clienti che continuano a darci fiducia. 
Patrimonio della PA ai Valori di Mercato
19 novembre 2021

Al via la Nuova Rilevazione.

Attivo il nuovo portale per il caricamento e la gestione del patrimonio della PA ai valori di mercato ex art. 2, comma 222, Legge 191 del 23 Dicembre 2009. Progel srl supporta gli Enti all'esecuzione dell'adempimento.
Nuove Acquisizioni
26 ottobre 2021

Le Nuove Acquisizioni del Mese di Ottobre

Sono oltre 30 i nuovi ordini raccolti nel mese di Ottobre. Grazie ai clienti che continuano a darci fiducia. 
Nuove Acquisizioni
01 ottobre 2021

Le Nuove Acquisizioni del Mese di Settembre

Oltre 50 gli ordini raccolti nel mese di Settembre. Grazie ai clienti nuovi e storici che continuano a darci fiducia.
Inventario Beni Mobili
30 agosto 2021

Come gestire l’inventario dei beni mobili comunali: l’esempio di un Comune di grandi dimensioni.

Il caso che tratteremo è quello di un ipotetico ente di oltre 80.000 abitanti che ha affidato alla nostra società la ricognizione straordinaria del patrimonio mobiliare.
Case History
14 luglio 2021

Il Comune di Bergamo si affida a Progel per l’elaborazione dell’inventario degli immobili

L’elaborazione dell’inventario degli immobili comunali è per le pa e per gli enti pubblici uno degli obblighi di rendicontazione più delicati e articolati da gestire. Le procedure legate alla ricostruzione dell’inventario comunale beni immobili sono tutt’altro che superficiali e richiedono grande precisione e competenza tecnico-contabile nel loro svolgimento.

 1 - 2 - 3 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni